Salernitana, infortunio per Ochoa: Costil scalpita
Il portiere della Salernitana, Guillermo Ochoa, ha riportato un infortunio durante la gara tra Messico e Honduras, al suo posto si scalda Costil.
Come spesso succede, la sosta riservata agli impegni delle Nazionali mette in condizione i club di dover fare a meno di alcuni elementi importanti a causa di qualche infortunio di troppo. Anche in casa Salernitana sembrerebbe quasi certo il forfait di uno dei calciatori più rappresentativi dell’intera rosa, ovvero Guillermo Ochoa.
L’estremo difensore è partito ad inizio settimana per raggiungere i suoi compagni di Nazionale e disputare con il Messico le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, ma il suo viaggio potrebbe già essere terminato. Durante il match contro l’Honduras, vinto proprio dai padroni di casa per 2-0, Ochoa si è scontrato con un avversario e ha dovuto lasciare il terreno di gioco anticipatamente, lasciando così tutto lo staff sanitario della Salernitana in apprensione per quanto accaduto.
A questo proposito, secondo quanto raccolto da Il Mattino, la Salernitana si sarebbe già attivata per capire meglio le condizioni fisiche di Ochoa, che potrebbe anche restare al seguito del Messico fino alla fine degli impegni programmati. Allo stesso tempo, in preparazione del rientro in Serie A, Benoit Costil avrebbe già scaldato i motori e sarebbe pronto a coprire i pali dei granata nel prossimo match.
Salernitana, le parole di Ochoa dopo l’infortunio: “Spero sia solo muscolare”
“Ho sentito un colpo forte e qualcosa che si è mosso nell’impatto con il calciatore dell’Honduras, spero sia soltanto un infortunio muscolare, vedremo cosa uscirà fuori dagli accertamenti dei prossimi giorni”.
Una tegola importante per Inzaghi, che al rientro dalla sosta ospiterà la Lazio all’Arechi in un match molto importante per le dinamiche di classifica, e dovrà farlo con ogni probabilità senza Ochoa tra i pali della Salernitana, in attesa di novità in merito alle sue condizioni fisiche.