Salernitana, in pole per l’acquisto del club una società di produzione cinematografica romana

Salernitana, in pole per l’acquisto del club una società di produzione cinematografica romana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il prossimo 16 dicembre, oltre quindi il termine del 15 per l’accettazione dell’offerta, verrà quasi certamente svelata la nuova proprietà della Salernitana, una volta che la FIGC avrà verificato il rispetto dei requisiti di onorabilità e solidità finanziaria dei compratori.

Questo è quanto emerge dall’edizione odierna de “Il Mattino”.

Il giornale, inoltre, prosegue parlando di una concreta possibilità di acquisto del club da parte di una società di produzione cinematografica romana. Subito alle spalle di essa ci sarebbe poi posizionato un gruppo francese. Nei giorni scorsi si è parlato di Tarak Ben Ammar, proprietario di Sportitalia fino al 2020. L’imprenditore tunisino, però, potrebbe non essere l’unico.

Ci sarebbe poi una terza pista per il futuro della Salernitana: un gruppo di investitori arabi. Di questi, però, non si conoscono i dettagli.

Oggi, come rende noto il quotidiano, ci sarà un ulteriore aggiornamento tecnico tra i trustee e l’ufficio legale della Federcalcio e, nel mentre, si cercherà di capire quale direzione prenderà la Salernitana. Direttamente collegata ai trustee, poi, è anche l’approvazione del bilancio campano, chiuso il 30 giugno con una perdita intorno al 1,6 milioni di euro.

Chiuso il progetto contabile, poi, manca solamente l’approvazione dei soci. L’approvazione si potrà ottenere solamente con il passaggio delle quote o con un preliminare. Prima di approvare il bilancio, però, occorre avere certezza sul futuro della società che, se per poco, non è ancora definito.

Il termine per ultimare la pratica è il 27 dicembre.