Salernitana, in corso di valutazione le offerte dei possibili acquirenti
Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di ieri i due Trustee che gestiscono la cessione della Salernitana hanno pubblicato una nota ufficiale nella quale viene sottolineato che “sono in corso le opportune valutazioni delle offerte ricevute”.
L’obiettivo è quello di assumere la decisione definitiva entro il 15 dicembre, ma l’importante è che vengano rispettati i requisiti minimi: garanzia del versamento del 5% della cifra totale e la certificazione di un istituto bancario di primo livello per giudicare credibile l’intenzione di acquisto.
La richiesta di Claudio Lotito era inizialmente di 40 milioni, ma sembra che le tre proposte arrivate si aggirino attorno alla metà, 20 milioni di euro. A sperare in un esito celere e positivo c’è anche Vincenzo Napoli, primo cittadino di Salerno, il quale ha affermato che i tifosi e la città “meritano il superamento delle attuali problematiche che inficiano inevitabilmente lo stesso rendimento della squadra. La Salernitana deve potersi giocare solo ed esclusivamente sul terreno di gioco la permanenza in serie A conquistata sul campo nella passata stagione“.