Salernitana, il punto sul mercato: arriva Diego Valencia, c’è anche Pirola
La Salernitana continua a fare mercato in vista della prossima stagione di Serie A. Non basta l’ultimo arrivo di Botheim al club campano, che chiude anche per Diego Valencia e Pirola. Il cileno arriverà nella giornata di domani, secondo Gianluca Di Marzio, essendo già oggi in Italia, come visibile da una stories su Instagram dello stesso giocatore. Pirola, invece, ha raggiunto oggi la squadra di Nicola in ritiro ed è pronto a diventare un nuovo giocatore della Salernitana. Di seguito i dettagli.
❄️ Back to work 🇱🇻#day7 #jenbach #newseason #macteanimo pic.twitter.com/6KEfrXRNG1
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) July 10, 2022
Salernitana, chiuso il colpo di mercato Diego Valencia
La squadra di Davide Nicola si prepara ad accogliere Diego Valencia, classe 2000 di nazionalità cilena. Il giocatore, di ruolo attaccante, è già in Italia, e domani sosterrà le visite mediche con il club campano. Arriva dall’Universidad Catolica per la cifra di 2,5 milioni di euro.
Arriva anche Pirola
Non si ferma a Diego Valencia il mercato della Salernitana, che chiude anche per Lorenzo Pirola. Il calciatore classe 2002, dopo aver detto di sì poche ore fa alla Salernitana, ha raggiunto la squadra in ritiro a Jenbach, con un giorno d’anticipo rispetto al programma previsto. Pirola arriva in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà alla 26ª presenza in campo. L’Inter godrà poi del diritto di recompra.