Salernitana, il dopo Nicola è un ex conoscenza della Serie A
La Salernitana continua la ricerca del nuovo allenatore. L’attuale tecnico Davide Nicola è ancora in carica ma il suo destino alla guida dei granata sembra ormai segnato dopo i recenti pessimi risultati.
⏱ FULL TIME
𝗛𝗲𝗹𝗹𝗮𝘀 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 – 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮 𝟭 – 𝟬#HellasVeronaSalernitana #macteanimo #forzagranata #uss1919#IPronosticiCheNonVorraiPerderti #adv pic.twitter.com/660oE4fpze— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) February 13, 2023
Salernitana, il favorito per la panchina è Paulo Sousa. Il tecnico portoghese a colloquio con il club granata
Si attende solo l’ufficialità dell’esonero (il secondo in stagione in poco meno di un mese), e intanto il club campano sta sondando vari profili per la successione alla guida tecnica.
I nomi principali delle ultime ore sono quelli di Leonardo Semplici (già accostato a gennaio alla Salernitana dopo il primo esonero di Nicola), di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Alanyaspor e di Beppe Iachini.
Ma come riportato da Sky Sport, un allenatore sarebbe in pole position per la panchina. Si tratta del portoghese Paulo Sosa, ex centrocampista di Juventus e Borussia Dortmund e già tecnico d’esperienza.
In Serie A Sousa ha allenato la Fiorentina dalla stagione 2014/2015 fino al termine della stagione 2016/2017. La sua ultima avventura da tecnico è quella in Brasile sulla panchina del Flamengo, dove ha allenato dal dicembre 2021 fino al giugno 2022.
Ora la possibile ipotesi della Salernitana, con l’obiettivo di rivitalizzare i risultati della squadra e centrare l’obiettivo della salvezza.