Salernitana, Iervolino: “Vanno sostituiti tutti gli arbitri”
Salernitana Iervolino – Il Presidente della Salernitana Danilo Iervolino è interevenuto ai microfoni della stampa al termine della sconfitta per 2-1 subita contro il Napoli nel match valido per la 20ª giornata di campionato.
Il numero 1 della Salernitana è letteralmente una furia e la sua rabbia si scaglia sull’intera classe arbitrale italiana, a seguito dell’ennesimo torto subito dalla squadra Granata. Parole durissime quelle del massimo dirigente del club campano e raccolte da Repubblica dopo il KO nel Derby contro il Napoli, arrivato per il gol al fotofinish di Rrahmani e viziato secondo Iervolino, da un fallo precedente di Demme ad inizio azione e non ravvisato.
Salernitana, lo sfogo di Iervolino contro gli arbitri: “Chiediamo le dimissioni di Rocchi. Questi arbitri vanno sostituiti tutti. Arbitraggio mortificante contro di noi, non sono professionisti”
“Vogliamo una moratoria e una sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi“.
“Non ho parole per l’arbitraggio, che è stato offensivo e mortificante per la nostra società. Su Simy c’era rigore e quello di Demme sul Tchaouna era fallo, è davvero incredibile“.
“Non vogliamo solo rispetto, ma anche giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani di questi semi professionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti“.
“Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. Il loro atteggiamento è dannoso. Se dici qualcosa poi, loro si vendicano nella partita successiva. Questi arbitri verranno ricordati come i peggiori del calcio italiano“.