Salernitana, Iervolino tuona: “Via chi non ama Salerno”
Il Presidente della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto in una inedita conferenza stampa ospitata sui canali ufficiali del club, dove il numero 1 dei Granata ha tuonato contro alcuni giocatori della rosa, rei di scarso impegno e voglia di giocare.
Uno Iervolino letteralmente On Fire quello che in giornata odierna si è collegato via web in conferenza stampa per provare a mettere un punto sulla grave situazione della Salernitana, attualmente ultima in classifica. Accuse ai giocatori e tanta delusione, il Presidente ha poi annunciato una rivoluzione a gennaio sul mercato.
Salernitana, il Presidente Iervolino tuona: “Via chi non vuole restare qui. A gennaio venderò tutti quelli che non amano questo club. Il nostro valore è superiore all’ultimo posto”
“Grazie per l’invito per questa conferenza stampa. Mi faceva piacere farla live e in diretta così da arrivare a tutti i tifosi che hanno a cuore la Salernitana. Voglio iniziare con un fatto che mi dispiace tantissimo, con i tifosi che stanno soffrendo molto a vedere la squadra ultima in classifica“.
“Questa non è una squadra che deve stare lì. Abbiamo Nazionali e giovani di talento e nei due anni che sono arrivato Salerno ho profuso grandi sforzi e impegno, e ho cercato sempre di essere presente a Salerno e ho sempre avuto a cuore le sorti dei giocatori. Almeno tre volte al giorno sono al telefono con i vari dirigenti e sono sempre informato su come stanno loro anche a livello personale“.
“L’anno scorso abbiamo fatto un campionato importante. Quest’anno non ci meritiamo una squadra con gambe flaccide e che non vuole sudare, ma mon è una squadra costruita male. La colpa è scuramente mia, perchè alla fine credo che il Presidente ci debba mettere la faccia. Perché le scelte dei mangaer e gli investimenti sui giocatori sono stati miei“.
“Ma abbiamo comprato giocatori che provenivano dal Nizza, dalla Juve, dall’Inter e dall’Atalanta e non li abbiamo pesacati in Lega Pro. Abbiamo anche giocatori esperti e non solo giovani. Abbiamo cercato di rinforzare al meglio la squadra, che l’anno scorso ha fatto 42 punti”.
“Abbiamo sostituito solo due giocatori di quel gruppo con giocatori di pari valore. Quindi non credo che la campagna acquisti abbia creato così tanto dislivello. Credo invece che i giocatori rimasti hanno deluso tanto“.
“Dove è la colpa quindi? La colpa è nell’ambiente che è lacerato dove purtroppo non risuciamo a creare armonia. Ci sono delle fazioni e ci sono tanti giocatori che non amano Salerno e che non vogliono restare. Che sono qui ma vorrebbero stare altrove. E per me sono gli unici responsabili di questo momento“.
“Abbiamo salari altissimi e sono stati pagati cartellini molto costosi. E loro hano disatteso tutti gli impegni e con loro che dobbiamo lavorare. Loro devono prendersi la loro responsabilità e gicoare per la gioia di stare a Salerno. O giocare con la paura perché questa sarà la tomba per questi giocatori“.
“Io avrò un pugno durissimo con molti di loro. La ricetta è evidente che non c’è ne è una o preconfezionata. A gennaio andranno via giocatori che non vogliono restare, ed ora in poi saremmo attenti a prendere solo gicoatori che hanno una voglia matta di amare Salerno, questi colori e questa città. E di renderdsi disponibili sempre“.
“Qui abbiamo giocatori che se non giocano si lamentano e tutti cercano alibi. E questa è la mia più grande responsabilità. Dobbiamo andare avanti con impegno e cercheremo di farcela anche quest’anno. Abbiamo una rosa importante e che potrebbe fare risulati anche nelle prossime partite“.