Salernitana, Iervolino sta con Sousa: “Non tiriamo ora le somme”
Iervolino sta con Sousa. Il presidente della Salernitana analizza il momento no della squadra ma tranquillizza il tecnico, nonostante le voci su un possibile ultimatum.
Solo due punti nelle prime quattro partite. Una partenza in salita per la Salernitana, che si aspetta un inizio decisamente diverso. La squadra è partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e giocarsela per la metà della classifica in un percorso di crescita cominciato due anni fa. Sconfitte pesanti contro Lecce e Torino, con 5 gol subiti e nemmeno uno segnato, con le prime voci di un Paulo Sousa non così saldo sulla panchina granata. Il suo contratto è stato automaticamente allungato fino al 2025 dopo la salvezza dell’anno scorso, ma le prossime partite contro Frosinone ed Empoli potrebbero essere decisive. E a tal proposito interviene direttamente il presidente Danilo Iervolino.
Iervolino è sicuro: “Sousa mi ha detto che la squadra sta bene”
A margine delle celebrazioni per il santo patrono di Salerno, San Matteo, il presidente Iervolino ha fatto il punto sulla Salernitana: “Non sono nato qui ma mi sento salernitano, quando posso vengo sempre volentieri. Da presidente della Salernitana è un onore essere qui e per la mia matrice religiosa non potevo mancare a un appuntamento così sentito da tutti”.
Poi parla della squadra: “Non voglio essere blasfemo ma San Matteo ci deve guardare dall’alto. Ho detto ai ragazzi che per essere amati dai tifosi devono sudare la maglia. Non siamo partiti benissimo e ora ci aspettano due partite con due dirette concorrenti, ma ci impegneremo a risalire”.
Infine, un commento anche su Sousa e sulla sua posizione: “Ho sentito il mister e mi ha assicurato che la squadra sta bene. Nessun allarmismo perché abbiamo giocato appena quattro partite. È ancora presto, le prime somme le tireremo alla nona giornata”.