Salernitana, Iervolino e tifosi infuriati: Sousa a rischio esonero

Salernitana, Iervolino e tifosi infuriati: Sousa a rischio esonero

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Salernitana Sousa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sousa in bilico dopo la sconfitta contro l’Empoli: confronto tra il presidente Danilo Iervolino e l’AD Maurizio Milan

La Salernitana sta vivendo un momento buio: dopo sei giornate, infatti, non è ancora arrivata la prima vittoria stagionale in Serie A.

Dopo la bruttissima prestazione e il ko per 1-0 nello scontro salvezza contro un Empoli che fino a quel momento era ancora a secco di gol e punti, la squadra e l’allenatore sono inevitabilmente finiti sotto esame.

I granata si sono presi i fischi del settore ospiti del Castellani, con Boulaye Dia che ha preferito non andare sotto la curva dopo i noti fatti dell’ultimo mese: un chiaro segno che la situazione sia ormai compromessa.

La prova contro i toscani, da parte della Salernitana, è stata inguardabile: un Empoli in difficoltà ha fatto il bello e il cattivo tempo senza trovare alcuna resistenza da parte degli avversari. Il risultato infatti sta stretto ai toscani, che potevano segnare molte più reti.

Sousa, la dirigenza della Salernitana pensa al suo esonero

Ovviamente, come spesso accade in questi casi, il primo a rischiare il posto è l’allenatore: Paulo Sousa, infatti, è a rischio esonero. Il tecnico portoghese sembra aver perso il controllo della squadra, che ieri è sembrata totalmente il balia dell’avversario.

Il presidente Danilo Iervolino avrebbe voluto subito la testa dell’ex Fiorentina ma, dopo un confronto con l’amministratore delegato Maurizio Milan e vista la prossimità della partita contro l’Inter (che si giocherà sabato alle 20:45 all’Arechi), si è scelto di non esonerare subito Sousa, che quindi potrà giocare le sue ultime carte contro i nerazzurri.

Salernitana Sousa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Intanto la Salernitana vaglia i possibili sostituti: c’è l’idea Semplici

La Salernitana, intanto, non vuole farsi trovare impreparata se dovesse arrivare un’altra sconfitta e se si riscontrasse la necessità di cambiare il timone della squadra. Il direttore sportivo De Sanctis, considerato intoccabile dalla società, sta valutando i profili liberi che potrebbero fare al caso dei campani.

La prima idea sarebbe quella di affidare la squadra all’ex Spezia Leonardo Semplici, un nome che la Salernitana aveva seguito anche nella scorsa stagione prima di virare su Sousa.