Salernitana, i tifosi chiedono di più: “Fate gli uomini”

Tifosi della Salernitana - OneFootball

La Salernitana sta passando un periodo molto complicato. Dopo l’esonero di Sousa, Inzaghi prova a risalire la china. E i tifosi lanciano il loro messaggio ai giocatori prima del match contro il Cagliari.

3 punti nelle prime 8 giornate e ancora nessuna vittoria. L’Inizio della nuova Serie A della Salernitana è stata molto al di sotto delle aspettative. Dopo una salvezza tranquilla la scorsa stagione, la società granata puntava a un campionato da metà classifica, ma per il momento la situazione è ben diversa.

Il presidente Iervolino ha deciso per l’esonero di Paulo Sousa e l’ingaggio di Pippo Inzaghi come sostituto. L’ex tecnico di Milan e Benevento – tra le altre – ha cominciato a lavorare in questa sosta per le Nazionali e debutterà sulla panchina della Salernitana domenica pomeriggio di fronte al pubblico dell’Arechi. E i tifosi hanno voluto indirizzare il loro messaggio alla squadra a tre giorni dal match.

Salernitana, il messaggio dei tifosi: “Nostri colori umiliati”

Pippo Inzaghi al debutto con la Salernitana – OneFootball

Inzaghi ha diretto la seduta di allenamento odierna al centro sportivo Mary Rosy. E all’esterno della struttura, la tifoseria della Salernitana ha voluto indirizzare un messaggio chiaro per motivare la squadra. Usando toni molto forti.

“I nostri colori umiliati da giocatori viziati” si legge sullo striscione esposto dalla Curva Sud Siberiano, “Fate gli uomini o sarete ospiti indesiderati“.

Non di certo un messaggio accomodante, che alza ulteriormente la pressione all’interno di uno spogliatoio già provato. Contro il Cagliari è praticamente già un match da dentro o fuori, visto che i sardi sono l’unica squadra che ha fatto peggio della Salernitana – solo due punti. Già ieri la squadra ha ricevuto la visita del presidente Iervolino per motivare la squadra in vista della gara di domenica. Un debutto di certo non fra i più semplici per Inzaghi, che dovrà utilizzare tutta la propria esperienza.