Salernitana-Hellas: statistiche, precedenti e probabili formazioni
Salernitana ed Hellas si affronteranno questo pomeriggio, in occasione della nona giornata di campionato: ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni, estratti direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A.
La programmazione del weekend di #SerieATIM💎!👀 pic.twitter.com/jJe97edwkp
— Lega Serie A (@SerieA) October 7, 2022
Salernitana-Hellas, statistiche e precedenti
- Il Verona è una delle sole cinque squadre contro cui la Salernitana è imbattuta in Serie A TIM – tra queste, solo contro Bari (quattro) e Venezia (quattro) i campani contano più precedenti nella competizione rispetto ai veneti (due incroci, entrambi nello scorso campionato).
- La Salernitana ha segnato quattro reti in due incroci contro l’Hellas Verona in Serie A TIM, una media di due a partita: solo contro Pro Patria (2.5) e Lucchese (2.5) ha realizzato in media più gol.
- L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro avversarie campane (1V, 3N), dopo una serie di 13 sconfitte consecutive in questa regione.
- La Salernitana non vince da cinque gare di campionato (3N, 2P) e nelle quattro più recenti ha incassato sempre almeno due reti: mai nella sua storia in Serie A TIM ha subito più di una rete per cinque partite consecutive.
- L’Hellas Verona ha perso per 2-0 ciascuna delle ultime due trasferte di campionato; l’ultima volta in cui i veneti hanno trovato tre ko consecutivi in trasferta, senza segnare, in Serie A TIM è stata nell’aprile 2018, con Fabio Pecchia in panchina.
- Nonostante l’Hellas Verona sia la squadra che ha subito più tiri nel corso dei primi tempi di questa Serie A TIM (76), ha incassato il 60% delle proprie reti nel corso della ripresa (9/15) e sette nell’ultima mezzora di gioco, record negativo nel periodo nel corso delle prime otto giornate.
- Salernitana ed Hellas Verona sono due delle tre squadre che non hanno ancora segnato una rete con un tiro da fuori area in questo campionato (l’altra è il Torino).
- L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia è l’unico tra i giocatori alla loro stagione d’esordio in Serie A TIM ad aver già sia segnato più di una rete (tre) che servito più di un assist (due) in questo campionato.
- L’Hellas Verona è una delle quattro squadre contro cui Antonio Candreva ha segnato almeno quattro gol e servito almeno quattro assist in Serie A TIM: contro i gialloblù è stato coinvolto finora in media in una rete ogni 106 minuti giocati, solo contro Palermo ed Empoli (per entrambe un gol o assist ogni 99 minuti) ha all’attivo un dato migliore.
- Il difensore dell’Hellas Verona Josh Doig è il più giovane giocatore ad essere stato coinvolto in tre
o più reti in questa Serie A TIM (due gol e un assist per lui).
Le probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2):Â Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, L. Coulibaly, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli. All: Nicola
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Günter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Lazovic, Verdi; Henry. All: Cioffi