Salernitana, Gyomber: “Settimana dura per noi, dobbiamo dimostrare di essere squadra”
Norbert Gyomber, difensore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Dazn, nel pre-partita di Salernitana-Napoli. Ecco quanto affermato.
Salernitana, Gyomber: “Ci siamo confrontati”
“Sulla settimana in casa Salernitana? Molto dura per noi però ci siamo confrontati nella spogliato con la dirigenza. Ci siamo tirati su e dobbiamo dimostrare di essere squadra”.
Salernitana contro Napoli, Nicola contro Spalletti: il confronto sorride nettamente il tecnico di Certaldo
La gara odierna tra Salernitana-Napoli sarà la 27esima sfida che vedrà opporre le due squadre campane. Il bilancio è favorevole ai partenopei con dodici vittorie all’attivo, undici pareggi e tre sconfitte. Dal ritorno nella passata stagione della Salernitana nella massima serie, il Napoli ha vinto in entrambi casi. 0-1 all’Arechi in una partita infinita in seguito alle espulsioni di Kastanos e Koulibaly. A decidere la gara fu Piotr Zieliński. Al ritorno goleada azzurra per 4-1 al Maradona. Bonazzoli rispose a Juan Jesus, poi prima del duplice fischio Mertens dal dischetto. Nella ripresa non ci fu più storia: a segno Rrahmani e Insigne. Se osserviamo, invece, i precedenti tra i due tecnici Spalletti è nettamente vittorioso. Quattro su quattro: Roma-Crotone 4-0, Crotone-Roma 0-2, Crotone-Inter 0-2, Inter-Udinese 1-0. La vittoria più pesante è quella nel primo confronto, il poker ai tempi della Roma. Le gare in questione sono state vinte tutte in massima serie, mai però con Nicola sulla panchina della Salernitana. Sulla panchina dell’Ippocampo era presente, in entrambe le gare, Stefano Colantuono.
Entrambi gli allenatori dovranno riscattarsi dopo un risultato negativo. Per la Salernitana si tratta di un lungo periodo da archiviare, mentre per il Napoli la recente eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. La versione 2-0 di Nicola non poteva avere esame più duro da affrontare al nuovo rientro. La capolista e schiacciasassi Napoli che in mente di superare il record di Sarri e viaggiare a quota 50 punti, presentandosi nel migliore dei modi al giro di boa.