Salernitana-Genoa, Retegui colpito dai tifosi: la situazione

Retegui colpito in Salernitana-Genoa

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Retegui Colpito – Nel corso del primo tempo del match di Serie A tra Salernitana e Genoa allo Stadio Arechi, i tifosi di casa presenti in Curva Sud hanno colpito alla testa l’attaccante rossoblù Mateo Retegui mentre esultava dopo il gol appena siglato.

Si sta giocando in questi minuti il penultimo match della 21ª giornata di Serie A, in programma allo stadio Arechi tra Salernitana e Genoa. Scontro molto importante in chiave classifica per entrambe le squadre, come testimonia anche un ambiente incandescente in campo e sugli spalti. Sfruttando l’influenza del pubblico di casa i cavallucci marini sono passati subito in vantaggio con il gol da record di Martegani al 2′ di gioco, senza però riuscire ad aumentare il distacco con gli avversari nel corso dei minuti.

Ecco quindi che il Genoa si è rifatto in avanti verso la porta protetta da Guillermo Ochoa, che ha cercato di tenere a bada le intenzioni degli attaccanti rossoblù fino agli ultimi minuti del primo tempo. Proprio in quel momento è arrivato il pareggio del Grifone grazie alla splendida giocata di Mateo Retegui che ha raccolto un assist al bacio partito dai piedi di Frendrup e ha scaraventato il pallone sotto la traversa per l’1-1 momentaneo. Brusca la reazione dei tifosi della Salernitana, che hanno dato vita all’ennesimo brutto spettacolo delle ultime settimane.

Genoa, Retegui colpito all’Arechi: squalifica in arrivo per i tifosi della Salernitana?

Retegui colpito in Salernitana-Genoa
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Subito dopo aver bucato le mani di Ochoa nel primo tempo di SalernitanaGenoa, Mateo Retegui ha sfogato tutta la sua rabbia accumulata negli ultimi mesi nell’esultanza sotto la curva sud dello stadio Arechi, dove risiede la frangia più calda del tifo granata. Ecco che i tifosi di casa hanno lanciato diversi oggetti in campo, colpendo anche l’attaccante italo-argentino alla testa. Anche lo stesso direttore di gara Daniele Orsato si è reso conto del gesto, raccogliendo da terra una sorta di sasso che verrà poi refertata dai funzionari della Lega Serie A presenti a bordo campo.

Il precedente più recente risale al derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, quando i tifosi biancocelesti presenti in tribuna Tevere hanno colpito alla testa il centrocampista giallorosso Edoardo Bove. In quella occasione il giudice sportivo ha provveduto a multare la società e diramare un DASPO nei confronti della persona coinvolta.