Salernitana-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Salernitana-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Salernitana-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv - (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - calcioinpillole.com

Salernitana-Genoa – Lo scontro salvezza tra la squadra di Filippo Inzaghi e quella di Alberto Gilardino sarà la sfida delle 18 nella 21^ giornata di Serie A. Scontro salvezza molto delicato soprattutto per i padroni di casa, reduci dalla sconfitta all’ultimo minuto contro il Napoli.

Salernitana-Genoa, le probabili formazioni della sfida

Genoa Gilardino
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

La Salernitana di Filippo Inzaghi schiererà i campani con il 4-3-2-1. In porta ci sarà Ochoa. Difesa formata da Zanoli, nuovo arrivato, Lovato, Gyomber, Bradaric; centrocampo a tre con Basic, appena arrivato dalla Lazio, Maggiore e Legowski. Candreva e Tchaouna trequartisti alle spalle di Simy.

Per quanto riguarda il Genoa, Gilardino proporrà un modulo a specchio: in porta ci sarà Martinez, in difesa il neo arrivato Spence (dal Tottenham nell’affare Dragusin) con Vogliacco, Bani e Vasquez; a centrocampo Strootman, Badelj e Frendrup; Malinovskyi e Gudmundsson alle spalle di Retegui, chiamato a fare una grande partita come richiesto dallo stesso tecnico in conferenza.

Grande equilibrio nelle cinque sfide tra Salernitana e Genoa in Serie A: due successi per parte e un pareggio. Il match d’andata dello scorso 27 ottobre tra le due formazioni è stato vinto dal Grifone, per 1-0, grazie al gol di Albert Gudmundsson.

La Salernitana ha vinto entrambe le partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (il 9 novembre 1947 e il 2 ottobre 2021); soltanto contro Lazio e Sampdoria i campani hanno ottenuto più successi interni nel massimo campionato (tre contro entrambe).

Le probabili formazioni

 

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Lovato, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Pierozzi, Martegani, Kastanos, Botheim, Ikwuemesi.

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Spence, Vogliacco, Bani, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Matturro, Thorsby, Cissé, Papadopoulos, Fini, Ekuban.

Dove vederla in tv

La gara tra Salernitana e Genoa è in programma alle ore 18 a Salerno e sarà visibile in diretta su Dazn.