Salernitana, fumogeni all’Arechi: Giudice sportivo decide per una gara con un settore vuoto
Il campionato è finito da pochi giorni e la Salernitana ha raggiunto la salvezza, ma il Giudice sportivo con la delibera arrivata in giornata rende meno dolce l’impresa dei campani. Durante l’ultima sfida di Serie A giocata a Salerno con l’Udinese, l’atmosfera di festa per il risultato a Venezia ha subito dei momenti di caos dovuti al lancio di fumogeni e oggetti da parte della tifoseria granata. La decisione del giudice rende giustizia nei confronti di un calcio che non approva gesti antisportivi e sicuramente pericolosi.
La decisione del Giudice sportivo sui disordini di Salernitana-Udinese
La Salernitana a causa del “continuo lancio di fumogeni, bottiglie di vetro ed oggetti di varia natura, compreso un seggiolino, sia sul terreno sia nel recinto di giuoco”, così come riportato nel verbale del Giudice sportivo, dovrà giocare una gara della prossima stagione con il settore dello stadio Arechi denominato “Distinti” chiuso agli spettatori. Non solo, il club di Iervolino dovrà pagare un’ammenda di 30.000 di euro, con diffida.
🇱🇻 𝙈𝘼𝘾𝙏𝙀 𝘼𝙉𝙄𝙈𝙊 🇱🇻 pic.twitter.com/SoIz0xIifs
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) May 22, 2022
La salvezza, arrivata durante una gara persa in casa per 0-4 e infarcita da disordini sugli spalti costati la sospensione della stessa per diversi minuti, resterà comunque una pietra miliare della squadra allenata da Davide Nicola.