Salernitana e Fiorentina testeranno l’una sull’altra i rispettivi momenti di forma, con le due squadre reduci da ottimi risultati. I padroni di casa hanno rovinato il primo match point scudetto al Napoli, grazie ad un super gol di Dia. Di contro, la Fiorentina è reduce dalle 5 scoppole rifilate alla Sampdoria e cerca oggi il secondo successo consecutivo.
Il punto contro il Napoli ha permesso a Paulo Sousa di continuare la striscia positiva che ormai dura da diverse gare. L’ex tecnico di giornata schiera il 3-4-2-1 con Ochoa fra i pali, Daniliuc, Gyomber e Pirola in difesa. A centrocampo Mazzocchi e Bradaric sugli esterni, mentre per vie centrali ci saranno Coulibaly e Vilhena. In attacco, Kastanos e Botheim agiranno alle spalle di Dia.
Il 5-0 alla Samp ha rinvigorito una squadra pronta ad un finale di stagione mozzafiato. Nel 4-2-3-1 di Italiano non ci sarà Amrabat. In porta Terracciano, con Dodò, Martinez Quarta, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo al posto del marocchino spazio a Castrovilli e Mandragora, mentre sulla trequarti ci saranno Gonzalez, Barak e Sottil, alle spalle di Cabral.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore Paulo Sousa.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.