Salernitana-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla
Domani sera alle ore 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno è in programma Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di campionato. I campani cercano di chiudere onorevolmente la stagione, i Viola cercano ultimi tentativi di Europa tramite campionato. Ma Italiano pensa ad un forte turnover.
L’anticipo serale della domenica della 33ª giornata di Serie A offre Salernitana-Fiorentina, una partita che probabilmente a livello di classifica può contare solo per i Viola. La formazione di Colantuono è infatti ultima a 15 punti in classifica ed ormai attende solo l’aritmetica della retrocessione, i toscani sono decimi a quota 44 e sperano di risalire la china verso zone più nobili e ritrovare una vittoria che in A non arriva da cinque giornate.
Salernitana-Fiorentina, conta solo per i Viola ma Italiano pensa alla Coppa Italia. Fuori molti big
Come detto la Salernitana attende solo l’inevitabile. I Granata sono ultimi a 15 punti in classifica e per quanto per un risultato puramente matematico non siano ancora retrocessi, è solo questione di settimane. in queste giornate che mancano alla fine del campionato la Salernitana può solo pensare all’onore di chiudere degnamente una stagione disastrosa, pensando già a quello che sarà il futuro immediato e prossimo.
Chi aspetta un destino già segnato chi invece ha tanti pensieri per la testa. La Fiorentina arriva col morale a mille dopo la qualificazione alle semifinali di Conference League ottenuta ai supplementari contro il Viktoria Plzen ma anche con tanta stanchezza. E mercoledì sera incombe la fondamentale semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, dove i Viola dovranno difendere l’1-0 dell’andata. La Fiorentina vorrà comunque tornare a correre in campionato alla ricerca di una vittoria che manca addirittura dal 2 marzo.
Le probabili formazioni
Infortuni soprattutto a centrocampo per Colantuono che deve fare a meno dello squalificato Coulibaly e degli infortunati Kastanos e Maggiore. Attenzione alle scelte in porta dove Costil insidia fortemente Ochoa. In attacco Candreva a supporto di Ikwuemesi.
Tra scelte tecniche e infortuni sarà una Fiorentina piuttosto rimaneggiata quella che si vedrà all’Arechi. Italiano lascia infatti a riposo Nzola, Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran e Belotti e darà spazio a qualche seconda linea come Maxime Lopez e Duncan a centrocampo e Barak, Sottile e Kouamé in attacco.
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil, Pierozzi, Gyomber, Pirola, Bradaric, Tchaouna, Gomis, Legowski, Vignato, Candreva, Ikwuemesi
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode, Maxime Lopez, Duncan, Sottil, Barak, Ikoné, Kouamé
Dove vederla in TV
La partita Salernitana-Fiorentina è in programma domani domenica 21 aprile alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart tv.