Salernitana, finalmente Dia: la scelta di Sousa contro l’Empoli

Salernitana, finalmente Dia: la scelta di Sousa contro l’Empoli

Dia pronto al rientro contro l'Empoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Paulo Sousa potrebbe convocare Boulaye Dia per la trasferta di Empoli. Filtra positività sull’attaccante 

La Salernitana ha urgente bisogno di darsi una scossa. L’inizio di campionato è stato dei peggiori, e non a caso l’operato di Paulo Sousa è stato messo fortemente in dubbio. Tre pareggi e due sconfitte, con una diciassettesimo posto da risalire. Alla formazione di Sousa è mancato indubbiamente l’uomo migliore, Boulaye Dia. L’attaccante rivelazione della scorsa stagione è stato ai box per tre turni dopo l’infortunio rimediato al bicipite femorale. Ma la Salernitana ha bisogno di lui, del suo estro e dei suoi gol per provare a riscattare l’inizio complicato. In tal senso arrivano notizie cruciali da fantacalcio.it. Nell’ultima giornata, Sousa ha perso anche l’altra punta centrale, Ikwuemesi, per un infortunio agli adduttori. Senza attaccanti di razza non sarà facile proseguire il cammino, e in vista della trasferta di Empoli, che avrà luogo domani pomeriggio, filtrano notizie positive da Salerno. Boulaye Dia potrebbe essere convocato. Tutti i dettagli.

Salernitana, contro l’Empoli torna Dia

La fonte suddetta spiega che Boulaye Dia sta molto meglio dopo l’infortunio rimediato, anche se non ancora al top della forma. Per questo, dopo l’allenamento di rifinitura di oggi, Paulo Sousa potrebbe decidere di convocarlo ma di farlo partire dalla panchina domani contro l’Empoli. L’attaccante potrebbe dunque trovare qualche minuto a gara in corso, così da iniziare a ritrovare condizione e forma fisica. Ma senza Ikwuemesi e con Dia in panchina, Sousa chi schiererà in attacco? Tutto fa pensare che il tecnico si affiderà a Cabral come falso nueve, con alle spalle la coppia formata da Kastanos e Candreva. Domani, la Salernitana ha l’esigenza di fare bene, e trovare la prima vittoria della stagione. Con Dia in panchina pronto a subentrare, Sousa potrebbe avere l’arma giusta per riuscire nell’intento.