Salernitana, Fazio: “Sono venuto qui per lottare e aiutare la squadra”
Federico Fazio è ormai un giocatore della Salernitana. Dopo la firma è arrivata anche la prima dichiarazione in maglia amaranto dell’ex giocatore della Roma. Il difensore classe 1987, si dice molto contento per l’arrivo nel club campano. Ogni suo sforzo sarà concentrato nel dare una mano ai nuovi compagni sul fronte salvezza. Il giocatore argentino resterà legato alla squadra guidata da Colantuono fino al 2024 e ha scelto di indossare la maglia numero 17.
Le parole di Fazio diramate dal comunicato della Salernitana
Sulla nuova avventura. “Sono molto contento di essere arrivato in questo club. Sono qui per aiutare i ragazzi ad arrivare all’obiettivo principale. Sono venuto per lottare ed aiutare la squadra”.
Sulle sue origini salernitane. “Ho visto tante partite della Salernitana, conosco bene i giocatori, hanno tanta qualità, sono forti e devono ritrovare fiducia. Sarà molto importante ritrovare fiducia per arrivare all’obiettivo. I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno, tanti anni fa sono partiti dal porto di Salerno per l’Argentina. Se mi vedessero adesso qui, sarebbero contenti di vedermi con questa maglia”.
Sulla sfida per la salvezza. “Il campionato è lungo, mancano ancora tante partite, credo che possiamo farcela. Dobbiamo pensare ad una partita per volta per poter arrivare all’obiettivo. I tifosi? Sono molto caldi simili quelli argentini. Credo che averli accanto sarà importante per raggiungere l’obiettivo”.