Salernitana, esonerato Inzaghi: ha lasciato il centro sportivo

Inzaghi Esonerato

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Inzaghi Esonerato – Salernitana, Filippo Inzaghi ha lasciato il centro sportivo: si attende solo il comunicato ufficiale sull’esonero. Ecco chi lo sostituirà.

La sconfitta nello scontro diretto è stata fatale: Filippo Inzaghi è il primo che ne risentirà e sarà esonerato ufficialmente a breve. Come annunciato da Gianluca Di Marzio, infatti, il tecnico dei campani avrebbe lasciato il centro sportivo da pochi minuti. Sono state ore di riflessione intense in casa Salernitana, che alla fine ha optato per la separazione con l’attuale tecnico.

Filippo Inzaghi, che aveva preso il posto di Paulo Sousa sulla panchina granata, non è riuscito nell’impresa di risollevare la Salernitana, che lotta per rimanere in Serie A. Il club campano ha quindi deciso di esonerarlo per provare a trovare la svolta con un altro allenatore, che potrebbe essere annunciato a breve. Di seguito ecco tutti i dettagli e i nomi per il possibile successore sulla panchina granata.

Inzaghi Esonerato
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Salernitana, esonerato Inzaghi: a breve l’ufficialità

Ultimo posto in classifica, tanti rimpianti e poca forza per risalire: la Salernitana ha bisogno di un’accelerata improvvisa per tornare competitiva nella lotta salvezza. Come comunicato da Gianluca Di Marzio il primo passo della società sarà l’esonero di Filippo Inzaghi, che questa mattina alle 10:00 ha diretto l’allenamento, per poi lasciare il centro sportivo a seguito della comunicazione del club. Al campo d’allenamento era presente solo il segretario granata, poi è arrivata via telefono la notizia dallo stesso Walter Sabatini. Manca solo il comunicato ufficiale per confermare l’esonero del tecnico.

Chi sarà il nuovo allenatore della Salernitana?

Dopo le cinque sconfitte nelle ultime sei giornate Filippo Inzaghi terminerà la sua avventura sulla panchina della Salernitana, che ora cerca un nuovo allenatore. Al momento i nomi più caldi sono quelli di Davide Ballardini, Leonardo Semplici, ma anche Fabio Grosso e Fabio Liverani.