Salernitana, è già caos: Andrea Sottil ad un passo dalle dimissioni

Salernitana Sottil

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non inizia sotto i migliori auspici la nuova stagione della Salernitana. Il neo tecnico dei campani Andrea Sottil sarebbe già in rottura con la società, e pronto a dimissioni immediate. 

La Salernitana è stata una delle peggiori squadre della scorsa Serie A. Una stagione disastrosa quella dei Granata e in cui si è sbagliato praticamente tutto sia nelle scelte di campo che in quelle societarie. Un disastro su tutta la linea che ha portato ad una inevitabile retrocessione con annesso ultimo posto. L’annata 2024/2025 doveva essere la stagione della ripresa in Serie B, ma il caos e la poca chiarezza continuano a regnare in casa Salernitana.

Salernitana, è già rottura con Sottil. Il tecnico pronto a dare le dimissioni nella giornata di domani

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Salernitana potrebbe già dire addio ad Andrea Sottil. L’allenatore aveva assunto l’incarico della panchina dei campani lo scorso 20 giugno, firmando un contrato biennale fino al 2026. La sua esperienza alla guida dei Granata, potrebbe già chiudersi dopo nemmeno due settimane. Al centro delle divergenze le questioni legate al mercato e al ruolo di Gianluca Petrachi, attuale DS della Salernitana.

Salernitana Sottil
(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Nonostante la società avesse garantito a Sottil la possibilità di costruire una rosa competitiva per il campionato cadetto, il club ha abbassato le ambizioni della squadra e rendendo piuttosto esplicito la necessità di vendere piuttosto che acquistare nuovi rinforzi. Una situazione difficilissima e in cui Petrachi sembra destinato a rimanere pur senza grande prospettive, una scelta che invece non intende fare l’ex tecnico dell’Udinese.

Domani le dimissioni di Sottil. Ora serve un nuovo tecnico

Nella giornata di domani lunedì 1 luglio Sottil annuncerà al club le proprie dimissionitradito da un progetto di squadra che ha subito un rallentamento che l’allenatore non si aspettava e che non ha accettato. Ora la Salernitana dovrà tornare con immediatezza nel mercato degli allenatori alla ricerca di un’alternativa.