Salernitana, è finita con Sousa? Il club pensa al sostituto

Salernitana Sousa

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

L’ennesima pesante sconfitta contro il Monza in campionato può aver messo la parola fine all’esperienza di Paulo Sousa alla Salernitana. Il tecnico portoghese è a serio rischio esonero. Il club monitora il nome di Giuseppe Iachini. 

Oggi contro il Monza doveva essere la partita della svolta, ma invece la Salernitana è incappata in un altro KO. 3-0 contro i biancorossi e prestazione nettamente insufficiente che hanno spedito i Granata al penultimo posto in classifica (e se il Cagliari vince oggi con la Roma potrebbe essere ultima) a soli 3 punti dopo 8 giornate.

Salernitana Sousa
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Salernitana, Paulo Sousa al capolinea: esonero ad un passo, i Granata vanno su Iachini

Uno score davvero poco invidiabile per la Salernitana, che come detto ha raccolto solo 3 punti in queste prime 8 giornate di campionato e frutto di 3 pareggi, a fronte di 5 sconfitte e nessuna vittoria.

Un crollo inaspettato per una squadra che nella passata stagione era riuscita a centrare con tranquillità la salvezza e ad esprimere anche un buon gioco, soprattutto anche grazie all’arrivo lo scorso febbraio di Paulo Sousa, subentrato a Davide Nicola.

Quest’annata è partita però malissimo, con l’ex tecnico della Fiorentina che non ha saputo finora ritrovare quello spirito e quella serenità che avevano regalato una passata stagione più che dignitosa alla Salernitana.

E secondo quanto riportato da TMW, difficilmente l’allenatore portoghese avrà il tempo per rimediare. I risultati non sono dalla sua e l’esonero sembra davvero vicino, con il favorito per la panchina dei campani che pare essere Giuseppe Iachini.