Salernitana, due attaccanti per la salvezza: Sabatini all’assalto

salernitana salvezza

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Tuttosport fa il punto sul mercato di gennaio della Salernitana. Il DG Sabatini è pronto a portare a Salerno due nuovi attaccanti per puntare alla salvezza. 

La Salernitana è in serie difficoltà. L’ultimo posto in classifica a metà stagione rende parecchio complicata la salvezza per il terzo anno di fila. Eppure, in estate sono arrivati diversi rinforzi, ma la cattiva gestione di Paulo Sousa ha reso il cammino dei granata molto difficile. Ora c’è Filippo Inzaghi sulla panchina salernitana, che sta provando con tutte le forze a dare una netta scossa alla squadra. Niente di semplice. La sensazione è che servano dei rinforzi, e con il ritorno di Sabatini in dirigenza la Salernitana è pronta a fare il massimo nel mercato invernale. Il nuovo Direttore Generale, secondo quanto riporta oggi Tuttosport, è convinto che le maggiori difficoltà la squadra granata le abbia in attacco, dove Boulaye Dia è spesso soggetto a problemi fisici. Attualmente infortunato, Dia ha come sostituti Simy e Ikwuemese. Ma serve di più secondo Sabatini. A gennaio, il dirigente granata è pronto al doppio colpo. Due nomi nella lista dei desideri.

Salernitana, due attaccanti della Serie A nel mirino

Come sottolinea Tuttosport, la Salernitana sta pensando di portare ben due rinforzi offensivi per puntare con forza alla salvezza nella seconda metà di stagione. Individuati i profili. Si tratta di Gregoire Defrel del Sassuolo e Federico Bonazzoli dell’Hellas Verona. Ricordiamo però che quest’ultimo, Bonazzoli, è un attaccante di proprietà della Salernitana, passato in prestito in estate ai gialloblu. Sabatini sta dunque valutando un interruzione anticipata del prestito per riaverlo a gennaio a lottare per la salvezza. Quanto a Defrel, difficile l’operazione a titolo definitivo a gennaio. In questo caso, il DG Sabatini proverà ad intavolare un’operazione con la formula del prestito. Defrel ha poco spazio al Sassuolo, e rilanciarsi in una sfida difficile ma avvincente come quella granata potrebbe fare al suo caso.