Salernitana, dietrofront su Inzaghi: cosa chiede Superpippo
Il cambio con Liverani non ha pagato e ora la Salernitana fa dietrofront: richiamato Inzaghi, ma Superpippo fa una richiesta per tronare sulla panchina dei granata. A un passo l’addio anche di Sabatini come direttore generale.
5 partite, un punto conquistato. 3 gol fatti, 11 subiti e squadra sempre più ultima. La Salernitana ha un piede e mezzo in Serie B e il cambio in panchina non ha portato i frutti sperati. La stagione continua sotto una cattiva stella e nell’ennesima occasione di riprendersi in uno scontro diretto i granata crollano.
Questa volta è l’autogol di Gyomber a condannare i campani contro il Lecce. Sono 11 i punti di distanza dal quartultimo posto che darebbe la salvezza, ma visti i 14 conquistati nelle 29 gare giocate diventa difficile pensare di raggiungere tale obiettivo nelle 9 che rimangono.
Fabio Liverani ha ereditato una situazione complicatissima, ma il suo arrivo non ha portato nulla rispetto a quanto visto in precedenza. Le parole dell’amministratore delegato Maurizio Milan nel post partita con il Lecce non lasciano grossi dubbi sul fatto che il destino del tecnico sia segnato: “Apriremo una riflessione molto veloce nelle prossime ore. Pensavamo di aver rivitalizzato la squadra con il mercato di gennaio ma non è successo. C’è molto rammarico per quello che è accaduto nell’ultimo mese e nelle ultime partite”.
Salernitana, richiamato Inzaghi: le sue condizioni
Si attende quindi solo l’annuncio ufficiale dell’esonero di Liverani. E il sostituto è già deciso perché la società ha richiamato Pippo Inzaghi. Subentrato a sua volta a Paulo Sousa, l’ex attaccante di Juventus e Milan era stato sollevato dall’incarico l’11 febbraio scorso.
Il contratto è ancora valido fino al prossimo 30 giugno, ma come riporta Gianluca Di Marzio Superpippo ha chiesto garanzie. Un contratto più lungo per poter programmare la prossima stagione e un direttore sportivo che abbia già lavorato con lui come Pasquale Foggia o Massimo Taibi.
In alternativa resta viva l’ipotesi di un traghettatore che potrebbe essere Stefano Colantuono, che ha allenato la Salernitana nelle stagioni 17-18 e 21-22 ed è attualmente il responsabile del settore giovanile granata.
Salernitana, addio anche a Sabatini
Oltre a Liverani, rischia moltissimo anche il direttore generale Walter Sabatini. Il dirigente è arrivato dopo l’addio di Morgan De Sanctis nello scorso dicembre, ma non è riuscito nemmeno lui a dare la sterzata. Nelle scorse settimane aveva fatto mea culpa sul proprio profilo Instagram per non essersi mosso in maniera più celere sul mercato di gennaio e non aver dato una scossa allo spogliatoio.