Salernitana, Dia voleva la cessione: scontro acceso, cosa è successo

Salernitana, scontro con Dia: non convocato per la trasferta di Lecce

Salernitana, scontro con Dia: non convocato per la trasferta di Lecce (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali dagli ambienti granata su Boulaye Dia. L’attaccante voleva essere ceduto ma la Salernitana ha detto no. Scontro accesso. La ricostruzione 

E’ di oggi la notizia della mancata convocazione di Boulaye Dia per la trasferta di Lecce. La Salernitana incontrerà i pugliesi domani sera alle ore 20.45, e l’attaccante non sarà nemmeno in panchina. Ad annunciarlo in conferenza stampa il DS granata, De Sanctis. “Gli ultimi giorni di mercato sono stati i più complicati. Non per volontà nostra, avevamo già chiuso il mercato. Sono state ore nevrotiche perchè qualcuno voleva fare le cose alla fine. Per quanto riguarda Dia, mi permetto di lanciare un messaggio. Inizialmente lo faccio in inglese, pretendendo il rispetto della Salernitana, del sottoscritto, della storia del club e della sua tifoseria” ha dichiarato il dirigente. In seguito ha aggiunto: “Non è stato convocato perchè, per atteggiamenti, ha dimostrato di non essere pronto per giocare a Lecce. Ognuno può dare la propria interpretazione”.

Cosa è successo davvero lo spiega tuttosalernitana.com.

Salernitana, Dia una furia per la mancata cessione

Come spiega la fonte suddetta, Boulaye Dia ha chiesto la cessione alla Salernitana nella giornata di giovedì, praticamente alla vigilia della chiusura del mercato. Una richiesta che ha infastidito parecchio il club granata, il quale ha risposto nettamente di no. Da lì, ci sarebbe stata una reazione furiosa del giocatore, che da quanto si apprende aveva trovato un accordo col Wolverhampton senza rendere partecipare la Salernitana (interpretazione alle parole di De Sanctis in conferenza). La rabbia di Dia ha peggiorato chiaramente le cose, e adesso i rapporti si sono raffreddati tra le parti. Da qui, la mancata convocazione per la trasferta di Lecce. Tanto De Sanctis quanto l’allenatore Sousa sono rimasti colpiti dall’atteggiamento del giocatore. L’intenzione è quella di affrontare la situazione la prossima settimana, con un incontro che sia chiarificatore. D’altronde, la Salernitana ha speso una ingente somma di denaro per assicurarsi Dia, e non si aspettava un tale comportamento. Da aggiungere che tanto della forza offensiva della squadra passa proprio dal senegalese. Bisognerà chiarire in fretta la questione.