Salernitana, Dia via a gennaio: Iervolino punta un gioiello
Le strade di Boulaye Dia e della Salernitana potrebbero separarsi già a gennaio, il presidente Iervolino segue un gioiello della Serie A.
La stagione della Salernitana era già iniziata in maniera travagliata, complice la spiacevole situazione venutasi a creare tra Boulaye Dia e la dirigenza granata, che aveva quasi portato all’allontanamento definitivo del senegalese in estate. L’attaccante è poi rientrato in squadra, ma i problemi sembrerebbero non essere totalmente risolti, tanto che in vista della finestra di mercato di gennaio le strade dell’ex calciatore del Villarreal e dei cavallucci marini potrebbero separarsi definitivamente.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoSalernitana infatti, il presidente Danilo Iervolino avrebbe ormai messo in conto l’eventuale cessione di Dia a gennaio, tanto da valutare la possibilità di trattare anche a cifre inferiori a quella della clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto. Una volta monetizzato con la partenza del senegalese, i granata avrebbero campo libero per tentare l’assalto ad un gioiello della Serie A.
Salernitana, assalto a Nicolussi Caviglia: Dia è la chiave
Considerando la difficoltà di far quadrare i conti in questo periodo, in casa Salernitana si comincia a parlare anche di cessioni eccellenti in vista dell’imminente sessione di mercato invernale. In questo senso il nome più caldo è sempre quello di Boulaye Dia, che potrebbe partire nel caso in cui arrivasse un’offerta congrua a gennaio, per lasciare spazio ad eventuali investimenti di qualità e per il futuro da parte del presidente Danilo Iervolino.
L’obiettivo più grande dei granata per gennaio, stando a quanto riportato da TuttoSalernitana, sarebbe l’acquisto di Nicolussi Caviglia. Il centrocampista di proprietà della Juventus si sta rivelando un’ottima risorsa per Massimiliano Allegri in un periodo di scarse alternative nel reparto mediano, e avrebbe già attirato l’attenzione di diversi club, tra cui proprio la Salernitana.