Salernitana, Dia si ferma ancora. E spunta una clausola

Dia, clausola con la Salernitana - OneFootball

Nuovo problema per Dia, che rischia di lasciare la Salernitana ancora senza di lui. In Nazionale rimedia un nuovo infortunio e si torna a parlare di lui in chiave mercato.

Il rapporto fra Boulaye Dia e la Salernitana continua a essere molto burrascoso. Dopo i problemi sorti nelle scorse settimane, tra esclusioni, multe e richieste di cessione, ora arriva un altro intoppo.

Questa volta è semplice sfortuna, perché durante la pausa per le Nazionali l’attaccante ha rimediato un nuovo infortunio. Un problema alla caviglia che gli ha impedito di giocare la sfida contro il Sud Sudan con il suo Senegal. Sembrava niente di grave perché Dia era comunque a disposizione in panchina, ma la situazione si è aggravata.

Il Mattino infatti rivela che il CT Aliou Cissè lo ha escluso dai convocati per la trasferta contro Togo e dunque si attende un suo ritorno in Italia per effettuare tutti i controlli.

Salernitana, Dia croce e delizia: è il bomber ma c’è una clausola

Dia può partire con la clausola – oneFootball

Oggi al centro sportivo della Salernitana Dia si sottoporrà a degli accertamenti per capire le reali condizioni della sua caviglia. Il rischio concreto è che però Pippo Inzaghi non possa averlo a disposizione nella sfida contro la Lazio di sabato. L’attaccante ha segnato 4 reti finora ed è il capocannoniere interno, in una squadra che fatica terribilmente a fare gol.

Si saprà di più nelle prossime ore dopo gli esiti, ma intanto spunta un nuovo retroscena di mercato. Come riporta l’espero di mercato Fabrizio Romano infatti, nel contratto del classe ’96 è inserita una clausola di risoluzione. Anzi due.

Dia può infatti partire dietro un pagamento di 20 milioni di euro da parte di squadre che sono al momento dell’acquisto impegnate in competizioni Uefa. Il costo si alza di due ulteriori milioni per club che invece non partecipano ad alcun torneo internazionale.