Una delle maggiori sorprese del nostro campionato sono sicuramente le prestazioni offerte da Boulaye Dia, attaccante senegalese della Salernitana ed in prestito dal Villarreal.
La punta classe 1996 ha infatti segnato finora 15 gol (e 6 assist) in 31 presenze di campionato ed è terzo nella classifica marcatori dietro solo a top player come Lautaro Martinez e Victor Osimhen.
Un vero e proprio trascinatore dell’attacco dei campani che anche grazie a lui e alle sue reti sono in serie positiva in Serie A da ben 10 giornate e ormai ad un passo dalla salvezza matematica.
Come riportato da TMW, la Salernitana attiverà il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro sul giocatore da versare al Villarreal e acquisterà Dia a titolo definitivo.
Ma i gol dell’attaccante hanno attirato molti e fanno gola ad alcune big del campionato: l’Inter e la Fiorentina guardano con interesse e la Salernitana spera nell’asta estiva e in una cessione monstre.
Dopo il riscatto a 12 milioni di euro, i Granata puntano ad una valutazione almeno raddoppiata per la vendita (e anche vicina ai 30 milioni di euro) e aspettano anche l’eventuale inserimento di qualche club estero, dalla Premier League soprattutto.