Salernitana, Dia sarà Granata: ma in estate è pronta l’asta
Una delle maggiori sorprese del nostro campionato sono sicuramente le prestazioni offerte da Boulaye Dia, attaccante senegalese della Salernitana ed in prestito dal Villarreal.
✨10-05-2021✨
🇱🇻 𝙇’𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖𝙧𝙚 🅰️#serieA #macteanimo #forzagranata #salernitana #uss1919 pic.twitter.com/su40FpgfCv— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) May 10, 2023
Salernitana, Dia verrà riscattato dal Villarreal: ma poi in estate si punta alla super cessione dell’attaccante
La punta classe 1996 ha infatti segnato finora 15 gol (e 6 assist) in 31 presenze di campionato ed è terzo nella classifica marcatori dietro solo a top player come Lautaro Martinez e Victor Osimhen.
Un vero e proprio trascinatore dell’attacco dei campani che anche grazie a lui e alle sue reti sono in serie positiva in Serie A da ben 10 giornate e ormai ad un passo dalla salvezza matematica.
Come riportato da TMW, la Salernitana attiverà il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro sul giocatore da versare al Villarreal e acquisterà Dia a titolo definitivo.
Ma i gol dell’attaccante hanno attirato molti e fanno gola ad alcune big del campionato: l’Inter e la Fiorentina guardano con interesse e la Salernitana spera nell’asta estiva e in una cessione monstre.
Dopo il riscatto a 12 milioni di euro, i Granata puntano ad una valutazione almeno raddoppiata per la vendita (e anche vicina ai 30 milioni di euro) e aspettano anche l’eventuale inserimento di qualche club estero, dalla Premier League soprattutto.