Salernitana, Dia punta al rientro: con la Fiorentina doppio filo

Salernitana, Dia punta al rientro: con la Fiorentina doppio filo

Dia può tornare con la Fiorentina - OneFootball

Dia conta i giorni dal rientro. L’attaccante della Salernitana sta completando il suo percorso di recupero e potrebbe essere disponibile per la Fiorentina. E con i viola c’è un intreccio di mercato.

Sabato è arrivata la prima vittoria stagionale della Salernitana. Lui non era in campo, ma è chiaro che la sua presenza sia molto pesante per la squadra di Pippo Inzaghi. E il rientro si avvicina.

Boulaye Dia è pronto a tornare in campo. L’attaccante ha segnato 4 dei 10 gol totali dei granata, l’ultimo a Sassuolo prima della sosta e prima dell’infortunio subito in Nazionale che lo ha costretto a saltare la gara con la Lazio. Ma secondo quanto riporta Il Mattino, il senegalese ha ricominciato ad allenarsi nel giorno di riposo della squadra con l’obiettivo di essere a disposizione per la prossima. Che sarà con la Fiorentina.

Dia, rientro con la Fiorentina: doppio futuro viola per lui?

Dia può diventare obiettivo di mercato viola – OneFootball

La Fiorentina può rappresentare per Dia un doppio futuro. A breve termine, per il ritorno in campo, ma anche a lungo termine. I viola infatti sono molto interessati al senegalese e già nella scorsa estate le parti hanno flirtato prima della permanenza del giocatore – con qualche rimostranza.

Ora, secondo quanto riporta TMW, lo scenario potrebbe ripetersi a breve. Vincenzo Italiano infatti apprezza molto le qualità di Dia e viste le difficoltà nel trovare la via della rete sia per Beltran che per Nzola, il classe ’96 può diventare un obiettivo primario. Già a gennaio, perché nel contratto dell’ex Villarreal è presente una clausola da 22 milioni di euro per le squadre impegnate in competizioni europee valida nelle prime tre settimane del primo mese dell’anno.

L’anno scorso Dia segnò 4 gol nelle due gare di campionato contro la Fiorentina. Uno inutile al Franchi nel 2-1 per i viola, poi la tripletta all’Arechi nel 3-3 della 33esima giornata.