Salernitana, Dia potrebbe fare le valigie a gennaio

Salernitana Dia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Salernitana potrebbe salutare Boulayè Dia nella sessione di mercato invernale ormai alle porte: ecco il punto della situazione.

La Salernitana di Inzaghi non sta vivendo un bel periodo in termini di risultati, ed anche in chiave mercato le cose potrebbero non andare per il meglio. I tifosi campani aspettano con ansia il mese di gennaio nella speranza che la squadra venga rinforzata in vista della seconda parte di stagione, ma ad oggi appare più probabile che i Cavallucci Marini possano perdere una delle loro migliori armi. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, Boulayè Dia potrebbe lasciare il club già nella parentesi di mercato invernale, dato che il costo della clausola si è abbassato, ed i club interessati a lui continuano ad esserci.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana, riparte la telenovela Dia? A gennaio potrebbe lasciare i campani

Nel corso dell’ultima sessione di mercato il giocatore è stato ad un passo dall’accasarsi al Wolverhampton, club che negli ultimi giorni di agosto aveva provato ad affondare sul giocatore per un’offerta che la Salernitana reputò “irrispettosa”. Il piano degli inglesi era quello di acquisire l’attaccante camerunese in prestito gratuito, con opzione d’acquisto fissata a 18 milioni di euro. I campani ovviamente rifiutarono l’offerta e la respinsero al mittente con tanto di appello al club inglese nel corso di una conferenza stampa, e quella parentesi si chiuse li.

Dia però non è stato più lo stesso da quel momento, visto che tra problemi fisici ed una testa spesso assente – presumibilmente anche a causa del mercato – non ha più brillato come faceva nella passata stagione. La clausola posta sul suo contratto è stata abbassata da 30 a 22 milioni, e chiunque può esercitarla entro il 15 gennaio, un fattore che rende il giocatore una potenziale facile preda per molti club esteri, in particolare inglesi. Iervolino ha dichiarato che l’intenzione è ovviamente quella di non cederlo, ma allo stesso tempo ha implicitamente avvisato i tifosi che la cessione di qualche big potrebbe arrivare.