Con il gol realizzato contro il Sassuolo, l’attaccante della Salernitana Boulaye Dia ha fatto registrare un importante dato statistico.
La 12ª giornata di Serie A ha già preso il via con il primo anticipo del venerdì. In questi minuti, infatti, si sta giocando il match tra Sassuolo-Salernitana. Il risultato al momento vede i campani avanti nel punteggio per 2-1. A realizzare i gol in favore degli uomini allenati da Filippo Inzaghi sono stati Ikwuemesi al 5′ e Dia al 17′. Per gli emiliani ha accorciato le distanze Thorstvedt al 37′. La rete realizzata dall’attaccante granata Boulaye Dia però ha fatto registrare un importante dato statistico.
Come riportato da OptaPaolo su X, infatti, Boulaye Dia ha segnato ben 20 gol nelle ultime due stagioni di Serie A. Nello stesso periodo, l’attaccante senegalese ha segnato meno solamente rispetto a Victor Osimhen (32 reti) e Lautaro Martinez (33 gol). Nello stesso periodo l’attaccante della Salernitana ha segnato più del doppio rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra, visto che il secondo miglior realizzatore dei campani nelle ultime due stagioni è Antonio Candreva fermo però a 9 gol.