Salernitana, Dia al lavoro: c’è la data del rientro

Le ultime sul rientro di Boulaye Dia

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Rientro Dia – In vista delle prossime partite di Serie A la Salernitana spera di recuperare dall’infortunio Boulaye Dia, assente nelle ultime settimane a causa di un problema al flessore della coscia destra. Ecco quando può tornare in campo con la maglia granata.

Ultimo posto in classifica ben consolidato e due sconfitte di fila per la Salernitana, che pur avendo cambiato guida tecnica non sembra aver ritrovato la forza giusta per rimettere le cose a posto con Filippo Inzaghi. Proprio per questo il presidente Iervolino è corso ai ripari e ha convinto Walter Sabatini a rimettersi in pista, così da tirare su l’ambiente anche grazie alle manovre di mercato che tanto avevano fatto sognare i cavallucci marini nel periodo della prima esperienza dell’esperto direttore in granata.

Oltre questo però servirà anche l’impegno dei migliori calciatori a disposizione di Filippo Inzaghi, che in questo periodo ha potuto contare soltanto sui colpi da fuoriclasse di Antonio Candreva, in gol anche sabato scorso nel derby campano contro il Napoli al Maradona. In questo senso il tecnico granata sente inevitabilmente la mancanza di Boulaye Dia, tra i leader tecnici della squadra e calciatore che spesso e volentieri ha tolto le castagne dal fuoco al presidente Iervolino. L’attaccante senegalese è al momento indisponibile, ma spunta già la data del suo rientro in campo.

Salernitana, Dia punta la Roma: l’attaccante verso il rientro

Le ultime sul rientro di Boulaye Dia
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoSalernitana, Boulaye Dia sarebbe già da giorni al lavoro per recuperare dall’infortunio al flessore della coscia destra che lo aveva colpito qualche settimana fa. Nello specifico infatti l’attaccante ex Villarreal avrebbe preso parte alla seduta di allenamento odierna, ma ancora in via differenziata rispetto al restante gruppo di compagni. Sembra quindi lecito pensare che in vista del prossimo match contro il Genoa il senegalese non dovrebbe essere a disposizione di Inzaghi, ma le probabilità di vederlo almeno in panchina contro la Roma all’Arechi si alzano vertiginosamente ogni ora che passa.