Salernitana, crisi nera: anche lui rischia il licenziamento
Il Mattino riporta novità cruciali sulla Salernitana e sulla sua difficile situazione. Adesso, anche la posizione del dirigente è in bilico
La Salernitana sta attraversando uno dei periodi peggiori da quando è tornata in Serie A. Il cambio in panchina non ha ancora sortito gli effetti sperati. Da Paulo Sousa a Pippo Inzaghi, l’andamento non è affatto migliorato. L’ultima sconfitta, l’ennesima, è stata quella contro il Napoli nel derby campano. 2-0 il risultato finale, e adesso la situazione in classifica è più deprimente che mai. La Salernitana è il fanalino di coda della Serie A, ultima con 4 punti. In questo modo, è chiaro che si rischia grossissimo. Eppure, la forza tecnica della rosa è notevole, sicuramente non da ultima della classe. Il patron Iervolino è adesso in fase di riflessione, pronto ad un ulteriore cambiamento per evitare il peggio a fine stagione, e dunque la retrocessione. Non sarà semplice risollevare velocemente le sorti della squadra, ma secondo Il Mattino, Iervolino sta pensando ad una rivoluzione sotto il punto di vista societario per tentare l’impresa.
Salernitana, via anche il DS
Il quotidiano italiano spiega che il patron Iervolino sta tenendo in bilico il Diretto Sportivo Morgan De Sanctis. Il numero uno granata non è affatto contento della gestione anche societaria, e per questo non è escluso il licenziamento dell’ex Roma. Il Mattino spiega che sono già in ballo dei nomi come possibili sostituti.
Contro il Napoli, all’Arechi, era presente Daniele Faggiano, attuale DS della Sampdoria. Che sia lui il profilo quotato? La stessa fonte sottolinea che sono meno probabili le candidature di Fabio Lupo e Pasquale Foggia: il primo ex DT della Spal, il secondo ex DS del Benevento. Sono invece state smentite le voci che accostano l’ex milanista Frederic Massara alla dirigenza della Salernitana. I prossimi risultati potranno dunque essere decisivi per le sorti del DS De Sanctis. La sua posizione è più incerta che mai.