Salernitana-Cremonese: statistiche e probabili formazioni
Salernitana e Cremonese si affrontano oggi in occasione della 13a giornata di Serie A: ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni, estratti dal sito ufficiale della Lega Serie A.
Salernitana-Cremonese: statistiche e precedenti
- Salernitana e Cremonese si affrontano per la prima volta in Serie A TIM: gli ultimi confronti in campionato risalgono alla Serie B 2020/21, entrambi vinti dai campani (2-1 all’andata, 1-0 al ritorno).
- La Salernitana è imbattuta in nove incontri interni di Serie B disputati contro la Cremonese, grazie a quattro successi e cinque pareggi.
- Dopo le vittorie contro Spezia e Lazio, la Salernitana potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi consecutivi in Serie A TIM: tre, registrata solamente nell’aprile 2021, sempre sotto Davide Nicola.
- La Salernitana ha vinto le ultime due gare interne di campionato e potrebbe arrivare a tre di fila per la prima volta dal ritorno in Serie A TIM nel 2021/22 – la squadra campana, infatti, non ci riesce dalla stagione 1998/99, quando ottenne il successo in tutte le ultime cinque partite stagionali in casa.
- La Cremonese non ha trovato il gol nelle ultime due partite di Serie A TIM e in campionato non resta per tre incontri di fila a secco di reti dal periodo tra dicembre 2020 e gennaio 2021 (v Monza, Reggina e Chievo in Serie B).
- La Cremonese ha pareggiato tutte le ultime tre trasferte di campionato e, nella sua storia in Serie A TIM, solo una volta ha registrato quattro gare esterne di fila senza sconfitte: tra marzo e aprile 1994 (1V, 3N).
- La Cremonese è la formazione che finora ha subito più tiri nello specchio in questa Serie A TIM (78) – i lombardi guidano però il campionato per contrasti effettuati (252) e palloni intercettati (140).
- Con la prossima presenza, Antonio Candreva raggiungerà Sebastien Frey e Dario Dainelli (a quota 446) al 36º posto dei giocatori più presenti nella storia della Serie A TIM – dopo la rete contro la Lazio, l’esterno della Salernitana potrebbe segnare per due gare consecutive in Serie A TIM per la prima volta dal novembre 2021, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
- Boulaye Dia ha realizzato cinque reti nelle prime 12 partite della Salernitana in questo campionato: il giocatore dei campani che ci aveva messo meno incontri a raggiungere cinque reti in una singola stagione di massimo campionato era stato Sebastiano Vaschetto, che ci riuscì in 20 incontri del club nel 1947/48.
- David Okereke è l’unico giocatore della Cremonese ad aver realizzato più di una singola rete in trasferta in questo campionato (due) – il nigeriano ha già giocato due partite di Serie A TIM contro la Salernitana, perdendole entrambe 1-2 con la maglia del Venezia nella scorsa stagione.
Probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Cremonese sarà trasmessa in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15:00.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Buonaiuto; Okereke. All. Alvini