Salernitana, Colantuono sul caso Dia: “La prossima settimana…”
La Salernitana è ancora alle prese con il caso Dia: il giocatore è finito fuori rosa ormai da tempo e il nuovo tecnico Colantuono commenta la situazione che riguarda l’attaccante.
La sosta per le Nazionali è servita alla Salernitana per riorganizzarsi. La scelta di affidarsi a Fabio Liverani non ha pagato e dopo un solo punto conquistato in 5 partite è stato esonerato, come Paulo Sousa e Pippo Inzaghi prima di lui.
La scelta per il sostituto era caduta su Superpippo, che aveva ancora il contratto valido fino al 30 giugno prossimo, ma l’ex attaccante di Juventus e Milan ha scelto di rifiutare, andando anche a risolvere il legame.
Dunque, la Salernitana ha scelto di nominare primo allenatore Stefano Colantuono. Il tecnico era il responsabile del settore giovanile granata prima di accettare il cambio di ruolo, oltre che ad essere stato già tecnico dal dicembre 2017 al dicembre 2018 e dall’ottobre 2021 al febbraio 2022.
Colantuono ha avuto a disposizione la sosta per le Nazionali per iniziare a prendere confidenza con la squadra. Il debutto non sarà facile, visto che lunedì la Salernitana è attesa dal Bologna al Dall’Ara. In più, deve risolvere anche un caso molto spinoso come quello che riguarda Boulaye Dia.
Salernitana, debutto di fuoco per Colantuono
Il compito per Colantuono sarà tutt’altro che semplice. A 9 giornate dalla fine, la Salernitana è ultimissima a -9 dal penultimo posto del Sassuolo e a -12 dal primo posto utile per la salvezza.
Solo due vittorie in tutta la stagione fino a questo momento, con la Lazio e con il Verona, entrambe nel 2023. Nel nuovo anno sono arrivati solo due punti in 11 partite. Più che una impresa, a Colantuono servirà un miracolo. Anche se potrebbe contare su un elemento in più,
Salernitana, Dia perdonato: “Può rientrare settimana prossima”
Nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Bologna, Colantuono ha voluto parlare anche di un tema molto scottante come quello che riguarda la posizione di Dia: “Ho parlato con lui, sta cercando di sistemare alcune beghe. Non ho riferimenti al momento, anche se penso che dalla prossima settimana potrebbe essere di nuovo in gruppo”.
4 gol segnati per l’attaccante in questa stagione nelle 17 gare giocate in Serie A. Il rapporto travagliato con la società non gli ha permesso di essere in campo con regolarità, fra infortuni e punizioni. L’ultima presenza del giocatore risale al 24 febbraio scorso, contro il Monza. Poi è rimasto fuori rosa nelle tre partite successive. Fino a oggi, forse.