Salernitana, Colantuono: “Non capisco perché il protocollo parte lunedì e non oggi”

Salernitana, Colantuono: “Non capisco perché il protocollo parte lunedì e non oggi”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, ha commentato la sconfitta per 0-3 contro la Lazio, ma soprattutto la situazione attuale tra Covid e assenze.

Come si fa a preparare una partita in questo momento? Non si fa. Non capisco che gusto ci sia a vedere una partita come oggi, lo dico per il sistema. Questi regolamenti non li capisco, pur rispettando tutti e tutto. Che partita è stata? Non vale solo per noi o per il risultato. Qualora fossimo stati al completo la bilancia sarebbe stata ugualmente a favore della Lazio, ma probabilmente diversa, qualcosa di più. Stasera ne mancavano 7 di titolari. Faccio fatica a capire perché da lunedì verrà applicato il protocollo del 35%. Conta la giornata di campionato o il giorno della settimana? Mi adeguo, non voglio fare polemica. Loro sono nettamente superiori a noi, che cerchiamo di rimanere appesi alla classifica. Questa sera volevamo almeno avere la possibilità di giocarcela.

Cosa mi aspetto dal mercato? La squadra va puntellata, soprattutto per gli assenti ed alcuni giocatori che ancora devo vedere. La formazione va rinfrescata, ci va messo dentro qualcosa che dia anche fiato a chi ha giocato di più.

Presidente Iervolino? Ho avuto incontro ieri con i ragazzi, ha molto entusiasmo e dei progetti molto interessanti che vanno a rinforzare un po’ tutto. In questi giorni avremo modo di sentirci e vederci di più, l’entusiasmo è stato contagioso, noi dobbiamo concentrarci per fare un girone di ritorno all’altezza.