La 24ª giornata di Serie A si chiuderà domani sera con il Monday Night dell’Arechi. La Salernitana riceverà la visita dello Spezia in una gara fondamentale per le residue speranze di salvezza dei campani. Alla vigilia della gara contro i liguri, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei granata Stefano Colantuono.
“Durante l’ultima sessione di calciomercato sono arrivati tanti altri giocatori, comincia una sorta di nuovo campionato che deve vederci protagonisti per quello che è il nostro tipo di campionato, a cominciare da domani, gara molto importante. Spero che ci facciano recuperare poi le altre due partite. Dobbiamo rimanere agganciati al treno della salvezza”.
“Non abbiamo molto tempo per mettere i calciatori in condizione perchè ci sono le partite. Il campionato non è lunghissimo, bisogna far entrare subito questi calciatori in condizione. Ci sarà l’esordio di più di qualcuno dei nuovi, arrivati a dare una mano a quelli che già c’erano e che hanno vissuto una prima parte tribolata”.
“Chi sarà chiamato in causa dovrà gestirsi, ci sono comunque anche i 5 cambi e noi dovremo attingere anche alla panchina. C’è bisogno di tutti, bisogna stringersi tutti insieme, proprietà, piazza, dobbiamo essere un blocco comune e giocarci tutte le possibilità per raggiungere l’obiettivo”.
“Lo Spezia viene da un grande periodo, lo rispettiamo ma se facciamo le cose fatte bene possiamo giocarcela. Noi dobbiamo iniziare a vincere le partite, per raggiungere la salvezza, contro le nostre pari. Ce la possiamo giocare, faccio i complimenti per l’ultimo periodo ma noi dobbiamo vincere”.