Salernitana, Colantuono: “Bene sin dall’inizio, atteggiamento giusto”

Salernitana, Colantuono: “Bene sin dall’inizio, atteggiamento giusto”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il nuovo tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, si gode il suo primo successo sulla panchina amaranto, analizzando la partita contro il Venezia:

“Avevamo fatto bene già nel secondo tempo della gara con l’Empoli. Dare un giudizio tecnico su quella gara mi risulta difficile perchè la testa ha influito tanto nello svolgimento della stessa. Oggi abbiamo confermato i progressi del secondo tempo di sabato su un campo difficile, perchè il Venezia qui ha battuto la Fiorentina.

Sulla partita:
“Mi è piaicuto molto l’atteggiamento della squadra, e siamo dispiaciuti per essere andati sotto nell’unica occasione subita. Non abbiamo perso la testa e abbiamo creato anche situazioni per rimetterla subito in equilibrio. Sapevamo le qualità del Venezia, ed abbiamo palleggiato e fraseggiato bene, e siamo arrivati diverse volte al cross. Abbiamo tirato molto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo, ma poi a volte gli episodi ti possono girano a favore o contro, ma l’atteggiamento deve essere questo. Oggi bene sin dall’inizio, in Serie A non ti capitano molte occasioni, e bisogna essere cinici, capitalizzare. Non ci siamo riusciti nel primo tempo per bravura del Venezia e qualche scelta sbagliata nostra. Negli ultimi venti metri bisogna tirare di più e fraseggiare meno”.

 

Sulla classifica:
Sono punti importanti.  Conosciamo il nostro ruolo, e ci sarà da soffrire fino alla fine e rimanere attaccati alla massima serie. Non dimentichiamo che siamo anche in emergenza, e anche oggi qualcuno ha giocato a mezzo servizio. Bonazzoli, Ribery, Strandberg e Obi avevano problemi. Sono contento per Schiavone. Faremo l’impossibile per raggiungere l’obiettivo, non possiamo fare a meno dell’aiuto della nostra gente che è una risorsa che non tutti hanno. Per tenerli dalla nostra parte servono prestazioni come quella di oggi. I tifosi della Salernitana devi meritarli con il sudore. Sull’espulsione non entro nel merito, con il VAR il margine d’errore è ridotto, qualcosa sarà successo”.