Salernitana, chiuso il caso Dia: l’attaccante è rientrato alla base
Buone notizie per i tifosi della Salernitana e per i fantallenatori che avevano puntato sull’attaccante capace di segnare 16 gol e fornire 5 assist alla sua prima stagione in Serie A. Boulaye Dia, infatti, è finalmente rientrato a Salerno chiudendo il caso della sua permanenza in Francia (per motivi personali, secondo la versione del calciatore) dopo che aveva lasciato il ritiro della sua nazionale, il Senegal, per un infortunio muscolare.
I motivi del caso Dia: dal mancato trasferimento al Wolverhampton al mancato rientro dopo le Nazionali
I rapporti tra le parti erano già aspri a causa del rifiuto del club campano a un’offerta per il calciatore negli ultimi giorni del mercato estivo da parte del Wolverhampton. La mancata cessione al club di Premier League ha creato malumori in Dia, che quindi non era stato convocato per Lecce–Salernitana a causa di alcuni atteggiamenti non accettati dal direttore sportivo Morgan De Sanctis e dal presidente Danilo Iervolino, che hanno poi punito il comportamento del calciatore con una multa di circa 30mila euro (il 15% dello stipendio mensile). Chissà se, adesso che la situazione sembra rientrata, arrivano altri provvedimenti disciplinari da parte della dirigenza granata per questa permanenza in Francia non concordata con il club.
Dia è tornato, Sousa lo aspetta: le parole del tecnico della Salernitana
Questa mattina Dia è rientrato a Salerno e si è subito diretto verso il centro sportivo granata, dove era atteso già lo scorso martedì. Il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, si è espresso così in conferenza stampa sulla situazione legata all’attaccante senegalese: “L’ho visto questa mattina, poi è andato a fare delle visite mediche. È un ragazzo che ha sempre dato tutto in campo ed è quello che voglio da ogni giocatore. É ancora della Salernitana, lo aspetto per vedere quello che ho già visto in tutte le partite in cui è stato in campo. Il resto sono situazioni da risolvere internamente“.