Salernitana: chi è il nuovo presidente Danilo Iervolino
Nella serata di ieri, all’incirca alle 23:30 del 31 dicembre il destino della Salernitana in Serie A è stato salvato all’ultimo momento utile. Nell’ultimo giorno per cedere il club ed evitare l’esclusione dal campionato, l’intervento dell’imprenditore Danilo Iervolino ha permesso di mantenere in A il club campano.
SALERNITANA SALVA
Danilo Iervolino è il nuovo presidente della Salernitana. 43 anni, il nuovo proprietario ha dichiarato che “Farò di tutto per salvare il club, punterò sui giovani e sulla crescita della Salernitana“. Un grande regalo fatto ai tifosi degli Amaranto per l’anno nuovo.
La proposta d’acquisto di Iervolino al trust che gestiva la società e infatti arrivata solo la mattina del 31 dicembre e si è uffiicializzata pochi minuti prima della scadenza imposta.
Iervolino ha concluso un’operazione di circa 20 milioni di euro per rilevare il club, stanziando già anche un budget mercato. Iervolino ha ottenuto dalla Federcalcio (che ha accettato il salvataggio della Salernitana), una proroga di 45 giorni per definire tutti i dettagli del passaggio di proprietà.
IL NUOVO PRESIDENTE DANILO IERVOLINO
Questo il profilo sul nuovo presidente della Salernitana. Fondatore dell’Università telematica Pegaso di cui è stato presidente fino a settembre 2021, Iervolino è stato il più giovane europeo a capo di in istituto universitario, e racconta di aver fondato UniPegaso nel 2004 all’età di 26 anni, dopo un viaggio negli Stati Uniti.
Iervolino attraverso il potenziale della rete telematica, UniPegaso ha permesso un ampiamento della scelta formativa e l’aumento di corsi di laurea e master specialistici. Nella sua carriera Iervolino ha anche lavorato con importanti istituzioni come Aprom e Certipass ed è stato membro della Giunta Confindustria della regione Campania.
Nel settembre 2021, Iervolino ha ceduto il 50% delle quota di UniPegaso al Fondo Cvc. Pochi giorni fa, l’imprenditore ha acquistato il 51% di BfC Media, che comprende un gruppo giornalistico specializzato soprattutto in materia finanziaria.