Salernitana, c’è l’accordo: oggi l’addio a Sousa

Salernitana, oggi l'esonero di Sousa: accordo col sostituto

Salernitana, oggi l'esonero di Sousa: accordo col sostituto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali sul futuro della Salernitana e del suo attuale allenatore. Oggi è un giorno decisivo per il club granata, quello dell’addio a Sousa

Ore caotiche e concitate in casa Salernitana. Il club granata sta attraversando un pessimo periodo, sotto il punto di vista dei risultati e della gestione della squadra. A farne le spese è chiaramente Paulo Sousa, l’allenatore portoghese che l’anno scorso aveva fatto tanto bene alla guida della Salernitana, ma che in questo avvio di stagione sembra aver perso la rotta. I risultati deludenti della squadra, con l’ultima pesante sconfitta contro il Monza per 3-0, hanno portato Danilo Iervolino a fare delle riflessioni. La Salernitana è penultima in classifica, con uno scarsissimo bottino di tre punti. Andando avanti così, si rischia davvero grosso. Se Sousa non era stato messo in dubbio sino a qualche settimana fa, le cose sono velocemente cambiate con il susseguirsi dei risultati negativi. Il club sembra dunque giunto alla decisione dell’esonero del portoghese. Tutti i dettagli li riporta fantacalcio.it.

Salernitana, addio a Sousa: scelto il sostituto

Salernitana, oggi l'esonero di Sousa: accordo col sostituto
Salernitana, oggi l’esonero di Sousa: accordo col sostituto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Secondo la fonte, Iervolino ha approfittato della sosta per prendere una decisione drastica: esonerare Paulo Sousa e affidare ad un altro le redini della panchina. La comunicazione del licenziamento del tecnico portoghese è attesa oggi, nelle prossime ore. Scelto già il suo sostituto con cui è stato trovato l’accordo nella giornata di ieri. Sarà Filippo Inzaghi a succedere Sousa alla guida dei granata. Con l’ex stella dell’attacco, Iervolino ha raggiunto l’accordo per un contratto annuale, sino al 2024 dunque, con opzione di rinnovo automatico per un altro anno in caso di salvezza. E’ dunque giunta ai titoli di coda la storia breve ma intensa tra la Salernitana e Sousa. Gli ultimi passi falsi della squadra sono stati decisivi. I granata vogliono scalare in fretta e furia la classifica, e toccherà ad Inzaghi tentare l’impresa.