Perdere così, in rimonta, all’esordio e per una disattenzione difensiva fa male. Soprattutto considerando che durante il primo tempo la Salernitana s’era contenuta prudentemente in difesa, facendo delle ripartenze il suo punto di forza. Malgrado vincere oggi sarebbe stato importante per il morale, i giocatori campani non si devono abbattere. Il campionato è appena iniziato, le squadre sono tutte lì. Il sogno continua: confermare sul campo che la Salernitana non è venuta in Serie A solo per retrocedere l’anno successivo. Dovrà essere bravo Castori a mantenere serenità e determinazione nello spogliatoio. Vediamo allora quali sono state le parole post-partita del mister granata.
“La prima partita si fa fatica a giudicare. Abbiamo peccato di esperienza. Loro hanno maggiore esperienza in materia”.
“Abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo commesso l’errore di far saltare da solo De Silvestri sui calci d’angolo. Questi errori n Serie A si pagano, ma il risultato non sta né in cielo né in terra. Questo insegna che non bisogna mai arrendersi”.
“La sconfitta è meritata. La squadra comunque va completata e in questi giorni di mercato qualcosa faremo”.
“L’espulsione di Strandberg ha influito tanto anche perché l’espulsione mi è sembrata generosa, ma abbiamo mantenuto un buon atteggiamento in campo. Siamo stati bravi a non metterci nelle mani dei nostri avversari. Alla squadra rimprovero solo le disattenzioni, nulla sul profilo tattico”.
“Giocare in dieci una partita comporta un maggior dispendio energetico da parte dei giocatori ma io comunque non vedo questa grossa diversità”.
“Il più grande rammarico è aver perso e i gol su calcio d’angolo sono stati quelli peggiori”.