Serie A

Salernitana, Castori: “Non mi spiego il calo della ripresa”

Una sconfitta dolorosa in uno scontro diretto per la salvezza, acuita dalla rimonta subita dopo essere riusciti a passare in vantaggio. Non può trattenere il rammarico il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ai microfoni di DAZN. Ecco quanto dichiarato.

“Abbiamo disputato una partita molto onorevole nel primo tempo, sbloccando il risultato con merito grazie ad un’azione splendida chiusa da un attaccante di razza come Simy che, finalmente, si è sbloccato. Un vero peccato perdere questo tipo di partite, a cospetto di avversari alla portata. Non mi spiego il calo mentale nel secondo tempo, è come se la squadra avesse pagato fin troppo a livello mentale la rete subita a freddo che ha consentito allo Spezia di pareggiare”.

“Era il loro primo tiro in porta, mentre noi abbiamo cercato anche il raddoppio con qualche ripartenza interessante. Il 2-1 nasce da una palla persa in fase di possesso, c’è poco da aggiungere. Le assenze? Non ho mai cercato alibi, ma se hai sette calciatori fuori e si fa male pure Gyomber dopo un quarto d’ora diventa dura per tutti. Dobbiamo ragionare sull’atteggiamento avuto nel secondo tempo, resto convinto che abbiamo le possibilità per salvarci e ora dobbiamo provare a fare sei punti contro Empoli e Venezia. Magari con qualche giocatore in più a disposizione”.

Share
Published by
Luigi Matta