Salernitana, Castori: “Inseguivamo questa vittoria da tanto”
Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro il Genoa per 1-0, risultato che firma la prima vittoria in questo campionato per la compagine campana: “Inseguivamo questa vittoria da 3/4 partite: quando si trova il bandolo del gioco, bisogna insistere e perseverare. Non ci siamo sfiduciati e scoraggiati, la strada da seguire era quella ed anche se nelle ultime partite non siamo stati premiati, questa vittoria doveva arrivare prima o poi.
Ribery? E’ una sorpresa sempre. Ha una passione straordinaria, dovreste vedere come si allena e cura la propria professione. Ha dei numeri impressionanti a livello di chilometri percorsi e progressione. A parte il talento, che non sono io a scoprirlo, c’è tanta intensità che dà alla gara.
Porta inviolata? Se vuoi vincere devi sistemarti nella fase di non possesso palla. Già con il Sassuolo questi progressi si erano evidenziati, oggi si sono confermati. In Serie A è difficile non prendere gol, le squadre hanno tanti calciatori di qualità che possono farli. Oggi non abbiamo avuto ansia, anche dopo il vantaggio, non ci siamo mai squilibrati e siamo rimasti bene nelle distanze. Non abbiamo avuto fretta nel cercare il gol, che alla fine è arrivato.
Come festeggio? Vado a casa a trovare i miei nipotini, è un mese che non li vedo.