Salernitana, Castori: “Critiche ingiuste, possiamo salvarci”

Salernitana

Copyright: xFOTOAGENZIAx

L’allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del match di campionato tra la sua squadra e l’Atalanta, valido per la 4° giornata di Serie A.

La squadra neo promossa non è partita affatto bene in campionato, collezionando 3 sconfitte nelle prime 3 giornate contro Bologna (3-2) e subendo due 4-0 da Roma e Torino.

Queste le dichiarazioni del tecnico, riguardo all’ultima partita contro i granata: “Ho rivisto la gara contro il Toro. Ovviamente ci sono stati problemi e tocca a me capirli e risolverli. Non penso che al momento ci sia una problematica tattica ma di atteggiamento di squadra. Se ti manca attenzione, il modulo conta poco. Sono altre le basi per cui iniziare a fare dei punti“.

Sulle critiche rivolte da Marchetti (amministratore unico del club): “Con tutto il rispetto per il presidente, non ci vuole lui per capire che qualcosa non va. é chiaro che abbiamo problemi al momento, ma stiamo agendo per risolverli. Speriamo di farci trovare pornti con l’Atalanta”.

Sull’impiego di Ribery come titolare: “è un grande giocatore, ma viene da mesi di inattività e va messo nelle condizioni di rendere al meglio. A Torino ha fatto mezzora, ma serve il lavoro di squadra per far rendere tutti, se no fatichiamo. Sapevamo che era difficile, siamo una neo promossa e nel mercato abbiamo cambiato molto, non ho la bacchetta magica

Sul ritorno di Cedric Gondo e sul mancato colpo a centrocampo: “Sono contento di Gondo, ha qualtà e forza fisica oltre ad essere un bravo ragazzo. Sui mancati arrivi a centrocampo, abbiamo scelto di optare per un trequartista come Ribery. Troppi pregiudizi dopo sole tre giornate, sono sicuro che usciremo fuori alla distanza. Le mie squadre iniziano a girare nel girone di ritorno. Per il brutto inizio mi prendo le mie responsabilità, ma troppe critiche affrettate“.

Sulla probabile formazione anti Atalanta: “Gondo è convocato. Luca Ranieri potrebbe avere una chance. Mi spiace che mancherà Ruggeri, ed è in dubbio anche Jaroszynski. Comunque chiunque scenderà in campo, lo farà conscio di dover dimostrare quanto vale”.

Le parole di Castori su quale sia il problema principale della squadra:“Non ve lo sto a dire a voi. A Torino abbiamo fatto molto male, la Roma era troppo più forte ma col Bologna abbiamo giocato molto bene, nonostante la sconfitta. Io e i ragazzi sappiamo dove abbiamo sbagliato, ma non vi dico cosa ci siamo detti pe rispetto a loro“.

Sui tifosi, delusi da questo avvio degi Amaranto: “Sentiamo la loro fiducia, per strada e allo stadio. E sono sicuro che possiamo salvarci“.