Pippo Inzaghi debutta con un pareggio nel suo esordio sulla panchina della Salernitana. Contro il Cagliari è arrivato un 2-2 in rimonta che ha mostrato carattere. E il tecnico lo sottolinea ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “Non è stata una partita per cuori deboli. Sono arrivato da poco ma mi porto a casa il carattere mostrato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e dovevamo segnare, poi è uscito il Cagliari e dovevamo fare meglio. Però in una situazione così, se non hai il carattere non rimonti due volte. Mentalmente non è facile perché vogliamo rendere orgogliosi tifosi e presidente, ma penso che con questo carattere ci toglieremo soddisfazioni”.
Su Dia: “È un giocatore forte che vuole rimanere a Salerno. Si allena bene e oggi ha fatto due grandi gol. Sono contento per lui ma anche per tutti quelli che sono entrati. Oggi è un pari che vale una vittoria. Poi tecnicamente dobbiamo migliorare”.
Sul gruppo: “Mi auguro sia scattato il giusto feeling. Sapere di avere una squadra con questo carattere è molto. Abbiamo dei tifosi eccezionali, se troveremo un po’ di tecnica questo gruppo si può salvare. Sono comunque orgoglioso”.
Sui tempi: “Dobbiamo fare in fretta, ci sono ancora 90 punti a disposizione e secondo me questa squadra può farne almeno 40. Una squadra senza carattere però si sarebbe afflosciata dopo aver preso due gol così”.
Su Ranieri: “È un esempio per tutti gli allenatori”.