Calciomercato Salernitana. Federico Bonazzoli è in partenza. L’attaccante bresciano ha vissuto una stagione difficile e il club non ha visto vie di recupero per l’investimento fatto l’estate scorsa (oltre 5 milioni per il cartellino): qualcosa si è incrinato e il calciatore, definito dal direttore sportivo De Sanctis come potenziale giocatore da Champions League, potrebbe cambiare squadra durante questo mercato.
Il Verona si è mostrato interessato a riaverlo e a ricomporre il tandem con Djuric, che nella stagione 2021/22 si era integrato bene proprio con la maglia della Salernitana. L’ingaggio oneroso del classe ’97 (1,5 milioni all’anno) non aiuta. La società granata sembra non voler puntare più su di lui. Le scelte di Paulo Sousa alla fine della scorsa stagione sono state eloquenti: l’esclusione sistematica nelle ultime otto partite ha determinato un destino apparentemente inevitabile, quello della cessione.
Anche Diego Valencia, per motivi diversi, non è riuscito a imporsi. Il tecnico portoghese lo aveva lanciato in campo al suo primo incontro sulla panchina contro la Lazio, ma poi è subentrato un infortunio. Il cileno ha iniziato a lavorare con grande impegno e cercherà di impressionare l’allenatore e la dirigenza in questi primi giorni di ritiro a Rivisondoli. Le motivazioni non gli mancano, e ci sono anche possibilità di giocare altrove. Secondo Il Mattino, il Palermo in Serie B avrebbe chiesto informazioni (nelle settimane scorse si era interessata anche la Ternana), ma anche il Vitoria Guimaraes portoghese potrebbe rappresentare un’opzione.