Salernitana-Bologna 2-2, la cronaca: botta e risposta all’Arechi
Finisce 2-2 tra Salernitana e Bologna, match valido per la 27ª giornata di campionato. Partita frizzante all’Arechi con i granata che passano in vantaggio al 7′ con Pirola e gli ospiti che pareggiano subito con Ferguson. Nella ripresa nuovo vantaggio dei padroni di casa con Dia e nuovo pari firmato da Lykogiannis. Il Bologna sale al nono posto in classifica a 37 punti, la Salernitana resta sedicesima a quota 27.
⏱️ 73’| Salernitana chiama, Bologna risponde! Ancora i rossoblù riacciuffano il pari con Lykogiannis 🔥#SalernitanaBologna 2-2
— Lega Serie A (@SerieA) March 18, 2023
Salernitana-Bologna 2-2, la cronaca del match
Partita dalle mille sfumature quella dell’Arechi. Si parte ai mille all’ora, con la partita che viene sbloccata dopo soli sette minuti. Ad andare in gol ci ha pensato Lorenzo Pirola, che ha sfruttato molto bene il calcio d’angolo battuto da Candreva. Il difensore schiaccia di testa e insacca per il vantaggio campano. Ci mette solo quattro minuti il Bologna per tornare in parità. Ad agguantare l’1-1 è Ferguson. Il centrocampista si getta in area e colpisce di testa un cross teso di Kyriakopoulos. Dopo i primi venti minuti, giocati su ritmi altissimi, si abbassa leggermente l’intensità della gara, con le due squadre che si chiudono e faticano a rendersi pericolose. Dopo un check del VAR per un presunto contatto falloso in area a favore del Bologna, e due minuti di recupero, si chiude sull’ 1-1 il primo tempo.
Nella ripresa è la Salernitana che va maggiormente vicina alla rete del vantaggio. Al 63′ i granata hanno una grossa chance: Piatek imbuca per Dia che si trova a tu per tu con Skorupski, ma il portiere dei felsinei mura la conclusione.
Passa però un giro di lancette e la Salernitana trova il gol del 2-1. Mischia nell’area del Bologna, a risolverla è ancora Dia che trova il piatto destro vincente e stavolta buca Skorupski anche grazie ad una deviazione di Schouten.
Il Bologna però trova la parità al minuto 73. Corner perfetto battuto da Kiriakopoulos che pesca Lykogiannis: colpo di testa vincente e 2-2 per gli ospiti.
Non accade più nulla all’Arechi: finisce 2-2 tra Salernitana e Bologna, in un match dove i granata hanno condotto e si sono fatti rimonare due volte.