Salernitana-Bologna 0-1, fine primo tempo: Arnautovic sblocca il match

Salernitana-Bologna 0-1, fine primo tempo: Arnautovic sblocca il match

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si apre la domenica di Serie A, valevole per la 27ª giornata, dopo i due anticipi di ieri Milan-Udinese e Genoa-Inter. Allo stadio Arechi va in scena la sfida tra Salernitana e Bologna. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per il Bologna che colpisce la Salernitana al 43′ con Marko Arnautovic.

Salernitana-Bologna, primo tempo

La Salernitana approccia il match con aggressività e, dopo 7 minuti, si fa vedere subito dalle parti di Skorupski: Ederson tira di controbalzo su cross di Ranieri e sfiora il palo. Il Bologna reagisce e, tra il 13′ e il 15′, costruisce due buone occasioni con l’uomo più pericoloso, ovvero Marko Arnautovic: l’ex Shanghai SIPG prima prova a colpire su buon cross di Soriano, trovando l’ottima lettura difensiva di Mazzocchi, poi calcia forte dal limite ma Sepe respinge. Al 27° minuto si fa rivedere la Salernitana: Mazzocchi sfugge sulla destra e propone in mezzo dove trova Djuric che, però, calcia male e sciupa l’occasione. Al 30° minuto, l’arbitro Ayroldi, assegna un calcio di rigore alla Salernitana per un tocco di Orsolini su Ribery in area ma, dopo il consulto VAR, torna sulla propria decisione e revoca il tiro dal dischetto.

Si alzano i ritmi e, inevitabilmente, la tensione. La Salernitana aumenta la spinta nel finale di primo tempo. Al 38′ Verdi ha una buona occasione con la ‘specialità’, vale a dire un calcio di punizione ma, l’ex Torino, calcia alto. Spingono i campani ma, al 43′, è il Bologna a trovare il vantaggio: Hickey crossa in mezzo, Fazio si perde Arnautovic e l’austriaco non perdona: colpo di testa e vantaggio felsineo.

Una mezza beffa per la Salernitana che, ai punti, meritava il vantaggio. Termina la prima frazione con la squadra di Mihajlovic in vantaggio per 1-0 grazie a Marko Arnautovic.